[DOWNLOAD] "I corsari della terraferma" by Mauro Oropallo * eBook PDF Kindle ePub Free
eBook details
- Title: I corsari della terraferma
- Author : Mauro Oropallo
- Release Date : January 01, 2018
- Genre: Mysteries & Thrillers,Books,
- Pages : * pages
- Size : 1218 KB
Description
È una fredda notte a Napoli. Una luna spettrale illumina i viali solitari e gli scheletri delle fabbriche abbandonate della periferia. Una volante della polizia pattuglia pigramente quelle strade buie e desolate. D’improvviso, un boato. L’inseguimento. Un’auto che sfreccia a tutta velocità , messa in fuga da qualcuno che non ha volto né nome. Una folle corsa nella quale l’inverno si vestirà dell’abito algido della morte.
Impegnato a combattere il gelo e l’indocile segretaria Sofia – e i suoi immancabili e salatissimi extra –, il detective Ernesto Mericalli si ritroverà al cospetto di un vecchietto che è stato derubato: cosa nasconde il furto dell’arazzo del pensionato Antonio Esposto? E a cosa è dovuta la misteriosa scomparsa del suo compagno di disavventure, Gianfranco?
Con l’aiuto dell’amico ritrovato, “l’avvocato del popolo” Vincenzo, l’investigatore Mericalli si districherà nei vari tessuti della città , mentre nel pieno dei decumani è quasi Natale e lo sciamare della gente non accenna a placarsi, insieme alla malinconia che assalirà il detective.
Dopo “La calibro sul fondale” e “La volontà del chimico”, Mauro Oropallo torna con la solita ironia, talvolta amara talaltra goliardica, a tratteggiare le peculiarità del popolo partenopeo e a raccontare trasversalmente i drammi legati alla stessa terra.
Una patina di colore e ilarità alternata da una prosa poetica che descrive le atmosfere della città , accompagna il lettore in una parentesi storica di Napoli alla ricerca dell’arazzo sottratto.